L'iniziativa

Esplora la tua forza interiore e celebriamo insieme la bellezza unica delle donne anche durante la menopausa con "Liberamente Donna". Questo non è solo un viaggio informativo, ma un'avventura profondamente emozionale verso la scoperta e l'espressione del tuo potere femminile.
Non esiste alcuno stigma, se non quello che noi stesse creiamo.
La conoscenza è la chiave: tutte le donne dovrebbero essere consapevoli che parlare con il proprio medico e affrontare apertamente questa fase naturale e fisiologica costituisce il primo passo per prevenire eventuali ripercussioni sullo stile di vita e sui rapporti sessuali.
Unisciti a noi in questo spazio di condivisione, dove ogni donna si eleva con una forza rinnovata, superando confini e abbracciando la propria potenza.
Entra a far parte di una comunità vibrante che celebra l'empowerment femminile e insieme rovescia i tabù legati alla menopausa. Questo è lo spazio per liberare la tua forza interiore.
Sii protagonista della Tua storia con "Liberamente Donna"!

DOTT.SSA ILARIA DELLA CASA

@dott.ilariadellacasa

DOTT.SSA ILARIA DELLA CASA

@dott.ilariadellacasa

Giornata mondiale

della menopausa

Oggi celebriamo la Giornata Mondiale della Menopausa, un momento cruciale per mettere in evidenza una fase naturale della vita femminile, in cui spesso le donne si sentono sole e poco comprese. Il 73% delle donne in menopausa infatti, riferisce sintomi come ansia e depressione, sottolineando l’urgenza di affrontare apertamente queste tematiche.

È proprio in questo contesto che nasce il progetto Liberamente Donna, un’iniziativa pensata per rompere il silenzio e dare voce alle esperienze delle donne.

La menopausa non è solo una transizione fisica, ma un percorso che tocca profondamente mente ed emozioni; ogni storia è unica, e merita di essere ascoltata.

Attraverso LiberamenteDonna, abbiamo raccolto le testimonianze di oltre 800 donne per comprendere meglio le loro esperienze e  bisogni durante questa nuova fase.

Questo lavoro è stato possibile grazie al contributo non condizionante di Fidia Pharma e alla collaborazione di un board multidisciplinare di esperti e associazioni pazienti

– La voce di una è la voce di tutte ODV, il Comitato Vulvodinia e Neuropatia del PudendoYou Donna e Fondazione Onda.

L’obiettivo è semplice ma importante: creare consapevolezza su un tema troppo spesso trascurato e offrire il supporto necessario alle donne che affrontano la menopausa.

Attraverso la raccolta di testimonianze e la diffusione di informazioni, LiberamenteDonna mira a far emergere le sfide quotidiane di questa fase,

per far sapere a tutte che non sono sole e che esistono risorse e comunità pronte a sostenerle.

Seguici su: